• «Ogni cosa deve essere resa quanto più semplice possibile ma non ancora più semplice» (A. Einstein)

  • «Tutta la vita è risolvere problemi» (K.R. Popper)

  • «Vedere il generale nel particolare, e il permanente nel transitorio, è lo scopo del pensiero scientifico» (A.N. Whitehead)

Al via il progetto “GAMES WITHOUT BARRIERS – Game-based learning in initial VET for Accessible Tourism” coordinato da Incipit Consulting
2 ottobre 2019

Il progetto è finanziato dal programma comunitario Erasmus+ (Azione Chiave 2) e mira ad introdurre contenuti formativi sul turismo accessibile nell'ambito dell'Istruzione e Formazione iniziale sul turismo e a sperimentare approcci didattici innovativi basati sul gioco e sull’uso di nuovi strumenti digitali.

MIRIAM BERRETTA ELETTA NEL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO DEL CENTRO STUDI A.D.A.
Roma, 15 giugno 2019

Miriam Berretta, partner e co-founder di Incipit Consulting, è stata nominata membro del Comitato Tecnico Scientifico del Centro Studi Manageriali "Raffaello Gattuso".

PUBBLICATO IL RAPPORTO DATATUR 2019 DI FEDERALBERGHI
Rapporto realizzato con la collaborazione di INCIPIT CONSULTING coordinata da Maria Stella Minuti (10/06/2019)

È disponibile on line il rapporto 2019 di FEDERALBERGHI

Attività internazionali

Consapevole dell’importanza di un’apertura internazionale per favorire l’innovazione, la competitività e lo scambio di esperienze e buone pratiche nei propri ambiti d’interesse, Incipit Consulting promuove la collaborazione con enti ed organismi stranieri per l’attuazione di programmi e azioni transnazionali di ricerca, formazione e consulenza.

Un ruolo di primo piano è attribuito alla partecipazione a progetti finanziati da programmi dell’Unione Europea su cui il Team Incipit vanta un’ampia e consolidata esperienza in tutte le fasi del ciclo progettuale: definizione dell’idea progettuale e costruzione del partenariato, redazione del progetto e del budget, coordinamento e gestione operativa e amministrativa delle attività progettuali, monitoraggio e verifica dei risultati.  continua a leggere

 

PROGETTI IN CORSO

Progetto GAMES WITHOUT BARRIERS – Game-based learning in initial VET for Accessible Tourism  (Convenzione n. 2019-1-IT01-KA202-007450, Codice CUP G95G19000500006).Erasmus+ BANDO 2019 AZIONE CHIAVE 2 - COOPERAZIONE PER L'INNOVAZIONE E LO SCAMBIO DI BUONE PRATICHE - PARTENARIATI STRATEGICI VET.

PROGETTI COMPLETATI

A.L.L. - ACROSS THE LOMBARDS' LANDS. (2016-17), Programma COSME (2014-2020) - Bando COS-TOUR-2015-3-04-1 SOSTEGNO ALLA CRESCITA COMPETITIVA E SOSTENIBILE DEL SETTORE TURISTICO. TEMA 3 – Incrementare l’accessibilità del turismo -  migliorare strutture e servizi per i turisti con specifiche esigenze di accesso. (http://www.acrosslombardslands.eu/)

APP TOUR YOU - Innovative accessible tourism training through self learning and assessment apps and collaborative platforms for tourism sector operators. (2015-2017), programma comunitario Erasmus+, Azione Chiave 2 Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche – Partenariati strategici VET. (http://www.apptouryou.eu/).