Formazione

 

Nuove conoscenze, nuove opportunità, nuovi ruoli.

Scopo della formazione professionale è l’apprendimento e l’apprendimento è un processo che deve essere agito e vissuto dal soggetto-apprendista. Si ha effettivo apprendimento quando il soggetto integra autonomamente i contenuti formativi nel proprio sistema di conoscenze, competenze.
Le attività di ricerca e consulenza costituiscono la base della proposta formativa di Incipit. La ricerca consente di elaborare e produrre contenuti formativi di qualità, molti dei quali originali, mentre la consulenza ne facilita il processo di apprendimento. È l’esperienza di consulenza, infatti, che rende possibile organizzare e contestualizzare i contenuti riferendo terminologia, situazioni, tecniche e problematiche percepite come familiari dall’aula e favorendone quindi l’apprendimento.

La formazione Incipit è progettata primariamente per manager e addetti di organizzazioni pubbliche e private (sia a livello di alta formazione che di formazione continua). Essa è altresì utilizzabile per corsi universitari, master e di qualifica post-diploma.

Incipit ha predisposto un catalogo di moduli formativi che, su richiesta dei clienti, possono essere variamente modificati e combinati per essere integrati in percorsi di formazione personalizzati anche a livello aziendale.

 


 

MODULI FORMATIVI INCIPIT ♦ CATALOGO 2017-2018


 

CORSO  DURATA 
HOTEL REVENUE MANAGEMENT Principi, processo & metodi 12 h
HOSPITALITY PRODUCT DESIGN 8 h
COME PROFILARE I VOSTRI CLIENTI 8 h
CONTENUTI ESPERIENZIALI PER L’INNOVAZIONE DEL MARKETING NELLA RISTORAZIONE 8 h
INCOMING ESPERIENZIALE: NUOVA FRONTIERA PER IL BUSINESS DELLE AGENZIE DI VIAGGIO 8 h
CONCORRENZA E COMPETITIVITÀ NEL BUSINESS DELL’OSPITALITÀ: LE REGOLE CHE NON REGOLANO 8 h
HOTEL REVENUE MANAGEMENT. PERCORSO AVANZATO. TEMI SPECIALI 8 h 
CONTROLLO DI GESTIONE CON L’UNIFORM SYSTEM OF ACCOUNT FOR HOTELS (USAH o USALI)
8 h 
PROGETTARE I TURISMI DI NICCHIA
8 h
SHARING ECONOMY: MINACCE E OPPORTUNITÀ 8 h
TECNICHE DI ACCOGLIENZA DEL CLIENTE PER LE IMPRESE DELL'OSPITALITÀ  8 h
CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT NEL BUSINESS DELL’OSPITALITÀ  8 h
ACCOGLIENZA E ACCESSIBILITA’ PER TURISTI CON ESIGENZE SPECIFICHE  8 h
ANALISI DELLA CONCORRENZA PER LE IMPRESE HOSPITALITY 8 h
LA CONTRATTUALISTICA DIGITALE OLTRE LA PARITY RATE  8 h
DAL GRUPPO DI LAVORO AL LAVORO DI GRUPPO  8 h
LA RILEVANZA DEL WEB VIDEO MARKETING  8 h
WEB REPUTATION MANAGEMENT PER HOTEL  8 h
STRUMENTI METODI E TECNICHE DI GESTIONE DEL COLLOQUIO DI LAVORO  8 h
WEB MARKETING – ALLINEAMENTO STRATEGICO E GOOGLE SEO  8 h
CONTROLLO DEI COSTI NEL BUSINESS DELL’OSPITALITÀ - LA TECNICA ACTIVITY BASED COSTING 8 h

THE USE OF ENGLISH IN THE HOSPITALITY INDUSTRY - 1 Entry - Intermediate Level 

40 h

THE USE OF ENGLISH IN THE HOSPITALITY INDUSTRY - 2 Intermediate - Advanced Level

40 h

 

Per informazioni dettagliate sui programmi dei moduli vai alla pagina dell'offerta formativa Incipit.